Gli Ice Hotel: la moda degli hotel di ghiaccio

Hotel di ghiaccio

In tema di vacanze una nuova moda si sta facendo avanti: dormire al freddo. Per questo inverno 2018/2019 sembra che la tendenza preferita dai turisti sia quella di dormire in ice hotel, ovvero hotel di ghiaccio. Il merito è dovuto ad un’idea che è venuta in mente ad alcuni albergatori: nelle zone dove il clima lo consente, si è pensato di far alloggiare gli ospiti in hotel le cui pareti non sono di costruite con il cemento ma con il ghiaccio.

Questa idea è nata anche dal fatto che sempre più turisti scelgono di effettuare i loro viaggi durante l’inverno piuttosto che d’estate per scoprire un altro lato della natura, ovvero quello a contatto con freddo e con la neve.

Ecco alcuni degli ice hotel più suggestivi.

SVEZIA

L'Ice Hotel: l'hotel di ghiaccio in Svezia

Nella penisola scandinava, per la precisione in Svezia a Jukkasjärvi paese situato a 200 km dal Circolo Polare Artico, sorge Icehotel. È considerato l’hotel di ghiaccio più grande al mondo e offre agli ospiti la possibilità di dormire in stanze le cui pareti sono fatte interamente di ghiaccio e di avere in camera sculture di ghiaccio realizzate da artisti internazionali.

L’hotel organizza per i suoi ospiti anche delle attività da svolgere all’aria aperta, ad esempio: corsi per imparare a realizzare sculture con la neve oppure escursioni in slitte trainate dalle renne o da cani da neve.

I più romantici possono anche decidere di celebrare il loro matrimonio nella chiesa dell’hotel.

AUSTRIA

Iglu Village Kuhtai: l'hotel di ghiaccio in Austria

Tra le alpi austriache troviamo Iglu Village Kühtai, dove gli ospiti dormiranno in vere e propri igloo. Ogni camera è dotata di un bagno dove gli ospiti per riscaldarsi dal freddo polare potranno fare una doccia calda. Dopo cena i turisti potranno anche prendere parte, dopo cena, ad un caldo falò.

Tra le diverse diverse attività offerte dall’hotel ci sono in workshop in cui insegnano a costruire igloo e corsi in cui si può imparare a trainare una slitta.

TRANSILVANIA

Hotel of Ice in Transilvania
Nella terra di Dracula nasce un magico hotel di ghiaccio.

Nei luoghi dove ha vissuto il famoso Conte Dracula, in un incantevole paesaggio di villaggi medievali e di foreste con lupi e orsi, sorge l’Hotel of Ice. L’hotel può essere raggiunto solo con uno ski lift.

È il luogo ideale sia per le famiglie, ci sono infatti igloo ideati per tutta la famiglia al completo, sia per le coppie che potranno soggiornare in igloo deluxe.

La peculiarità dell’hotel sta nel fatto che ogni anno viene decorato con un differente tema, questo fa sì che anno dopo anno le camere non siano mai le stesse.  

CANADA

Hotel di ghiaccio: l'Hotel de Galce in Canada

Nella provincia francofona di Quebec, in Canada, nasce l’Hotel de Glace. L’hotel si ispira chiaramente al castello costruito da Elsa in Frozen-Il Regno di ghiaccio e molte delle camere sono ispirate al mondo Disney, così da conferire all’intera struttura un tono fiabesco.

In ogni camera c’è un letto fatto interamente di ghiaccio coperto da un doppio strato isolante e a tutti gli ospiti vengono offerti degli speciali piumini che consentono di far fronte alle basse temperature che si raggiungono durante la notte.

Tra le diverse attività che si possono svolgere si è pensato all’intera famiglia, infatti, per i più piccoli è stato costruito un parco-giochi interamente di ghiaccio, ai più grandi, invece, viene offerta la possibilità di trascorrere qualche momento di relax in un centro benessere la cui peculiarità è la possibilità di osservare le stelle quando cala la notte.

Dunque, a tutti gli amanti del freddo e delle avventure non resta che provare un fantastico soggiorno in uno di questi magici hotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *