Gli hotel più strani al mondo

Gli hotel più strani al mondo

C’è chi che viaggiando sceglie il comfort, chi hotel extra lusso, chi è attento alle offerte low cost, ma c’è una parte di viaggiatori che usa un criterio originale per scegliere la struttura nella quale alloggiare: la particolarità dell’hotel dove soggiornare. Ci sono, infatti, viaggiatori che amano andare alla ricerca di hotel curiosi, anche se a rimetterci è il comfort: che siano appesi ad alberi o castelli nella neve quello che conta è che gli hotel sia strani quanto più possibile.

Ecco una classifica di quelli che si possono definire gli hotel più strani al mondo.

NUOVA ZELANDA

Hotel strani: Nuova Zelanda

Il  Boot Hotel è un albergo che ha la forma di un grosso stivale poiché si ispira al cartone animato Mamma Oca e Gim, dove i protagonisti vivevano proprio in una casa a forma di stivale. L’hotel è a 2 piani: nel piano inferiore è presente la cucina con il camino e un comodo divano, al piano di sopra è presente la camera da letto dotata di tutti comfort.

LAPPONIA

Hotel strani: Lapponia

Nel paese di Babbo Natale, in Lapponia, si trova il  Kakslauttanen Artic Resort, dove le camere sono degli igloo fatti di vetro così da consentire agli ospiti di ammirare il fenomeno dell’aurora boreale. In questo luogo magico è anche possibile effettuare dei safari con le renne e con gli husky per scoprire un vero e proprio angolo di paradiso.

SVEZIA

Hotel strani: Svezia

Per chi ama trascorrere tempo all’ aria aperta e durante la sua vacanza vuole trascorrere del tempo a stretto contatto con la natura, l’ideale è STF Kolarbyn Eco-Lodge di Skinnskatteberg. Sono 12 confortevoli stanze ricoperte di erba e fango dove non esiste la corrente elettrica e per cucinare occorre accendere il fuoco e per lavarsi bisogna andare alla sorgente a prendere l’acqua. È un’esperienza unica nel suo genere perfetta per chi vuole staccare la spina dalla vita frenetica della città.

FIJI

Hotel strani Fiji

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi invece vuole provare l’ebbrezza di dormire sott’ acqua l’hotel ideale è il Poseidon Undersea Resort, un hotel extra lusso dove pernottare per una settimana costa 15000 dollari. È un albergo al quale si può accedere tramite due diversi ascensori poiché è collocato a 13 metri sott’ acqua. Dalle camere è possibile ammirare la bellezza del fondale marino poiché sono state costruite con pannelli di plastica acrilica trasparente che durante la notte possono essere oscurati.

SPAZIO

Buone notizie per gli amanti dell’universo. Nel 2012 è stato “inaugurato” Galactic Suite Space Resort, un hotel extra-lusso nello spazio che ogni anno permette a 350 fortunati di fare un giro di 80 minuti nello spazio per ammirare per ben 15 volte l’alba.

Questi sono solo alcuni degli hotel più particolari al mondo, non ci resta allora che partire per andarli a cercare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *