Gli hotel più lussuosi al mondo

Gli hotel più lussuosi al mondo

Chi vuole sognare e volare con la fantasia o per chi vuole concedersi almeno una volta nella vita una vacanza da mille e una notte, quello che che fa al caso loro sono hotel lussuosi a 7 stelle. In questi hotel tutto inneggia all’opulenza e allo sfarzo, dai marmi pregiati ai rubinetti d’oro fino ai pavimenti che sono così preziosi che camminarci sopra è quasi un reato.

I costi fanno davvero girare la testa si parla di cifre a 3 zeri a notte. Ma essendo così rari nel mondo è possibile entrare anche solo a visitarli pagando un biglietto proprio come si fa in un museo.

ITALIA

Due di questi hotel extra lusso si trovano in Italia, per la precisione uno a Milano e uno a Venezia:

  • Il primo è il Seven Stars Galleria Hotel, situato nel cuore di Milano all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II. L’hotel è composto da 58 eleganti camere tutte con vista sulla galleria, di cui 20 sono suites ognuna con il nome di un grande compositore Puccini, Verdi, Bellini per omaggiare il Teatro della Scala che dista solo 2 minuti dall’hotel. Ad ogni suites si accede con un codice elettronico e ogni suites è dotata di una cantina privata

Hotel lussuosi Milano

  • Il secondo è l’Aman Canal Grande, aperto dal maggio 2013. È stato ricavato all’interno di un palazzo del ‘500, il Palazzo Papadopoli. L’hotel ha 24 stanze tutte decorate con affreschi del  Tiepolo, tanto che le camere sembrano delle vere e proprie opere d’arte. La camera più lussuosa è la Canal Grande Suite, dal costo di 3.500 euro a notteHotel lussuosi Venezia

EMIRATI ARABI UNITI

Ovviamente se si parla di lusso non potevano mancare gli Emirati. Qui troviamo altri due hotel extra-lusso:

  1. L’Emirates Palace di Abu Dhabi – L’hotel sorge su una spiaggia privata all’interno di un parco di 85 ettari e dispone di 92 suites e tutte le camere hanno rubinetti d’oro e pavimenti in marmo. Poiché in questo hotel la parola d’ordine è lusso agli ATM Golden è possibile prelevare addirittura lingotti d’oro e per chi avesse un yacht lo può ormeggiare nella marina privata dell’hotel. E se durante il soggiorno vi capita di ordinare un cappuccino al posto del cacao trovere polvere d’oro commestibile. Hotel lussuosi Abu Dhabi
  2. Il Burj Al Arab Dubai – Conosciuto meglio come La Vela, questo hotel si trova nelle acque del golfo Persico su un’isola artificiale e la sua realizzazione è costata la modica cifra di 650 milioni di dollari. L’hotel dispone di ben 202 suites e per trascorre una notte in queste stanze super lussuose  occorrono ben 10 mila dollari a notte. Hotel lussuosi Dubai

SVIZZERA

A Ginevra si trova l’Hotel President Wilson con la suite più cara al mondo ben 63 mila euro a notte. È un vero e proprio appartamento con mobili d’antiquariato, lenzuola di seta e lampadari di cristallo. In tutte le 12 camere è presente l’idromassaggio così che gli ospiti possano trascorrere un soggiorno in totale relax. Michael Jackson, Richard Branson, Rihanna, Bill Gates, Tony Blair sono solo alcuni dei personaggi famosi che hanno alloggiato in questo hotel.

Hotel lussuosi Ginevra

Dunque, non resta che fare le valige e iniziare a viaggiare con la fantasia o perché no concedersi un piccolo regalo in uno di questi hotel da sogno.

Gli hotel più strani al mondo

Gli hotel più strani al mondo

C’è chi che viaggiando sceglie il comfort, chi hotel extra lusso, chi è attento alle offerte low cost, ma c’è una parte di viaggiatori che usa un criterio originale per scegliere la struttura nella quale alloggiare: la particolarità dell’hotel dove soggiornare. Ci sono, infatti, viaggiatori che amano andare alla ricerca di hotel curiosi, anche se a rimetterci è il comfort: che siano appesi ad alberi o castelli nella neve quello che conta è che gli hotel sia strani quanto più possibile.

Ecco una classifica di quelli che si possono definire gli hotel più strani al mondo.

NUOVA ZELANDA

Hotel strani: Nuova Zelanda

Il  Boot Hotel è un albergo che ha la forma di un grosso stivale poiché si ispira al cartone animato Mamma Oca e Gim, dove i protagonisti vivevano proprio in una casa a forma di stivale. L’hotel è a 2 piani: nel piano inferiore è presente la cucina con il camino e un comodo divano, al piano di sopra è presente la camera da letto dotata di tutti comfort.

LAPPONIA

Hotel strani: Lapponia

Nel paese di Babbo Natale, in Lapponia, si trova il  Kakslauttanen Artic Resort, dove le camere sono degli igloo fatti di vetro così da consentire agli ospiti di ammirare il fenomeno dell’aurora boreale. In questo luogo magico è anche possibile effettuare dei safari con le renne e con gli husky per scoprire un vero e proprio angolo di paradiso.

SVEZIA

Hotel strani: Svezia

Per chi ama trascorrere tempo all’ aria aperta e durante la sua vacanza vuole trascorrere del tempo a stretto contatto con la natura, l’ideale è STF Kolarbyn Eco-Lodge di Skinnskatteberg. Sono 12 confortevoli stanze ricoperte di erba e fango dove non esiste la corrente elettrica e per cucinare occorre accendere il fuoco e per lavarsi bisogna andare alla sorgente a prendere l’acqua. È un’esperienza unica nel suo genere perfetta per chi vuole staccare la spina dalla vita frenetica della città.

FIJI

Hotel strani Fiji

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi invece vuole provare l’ebbrezza di dormire sott’ acqua l’hotel ideale è il Poseidon Undersea Resort, un hotel extra lusso dove pernottare per una settimana costa 15000 dollari. È un albergo al quale si può accedere tramite due diversi ascensori poiché è collocato a 13 metri sott’ acqua. Dalle camere è possibile ammirare la bellezza del fondale marino poiché sono state costruite con pannelli di plastica acrilica trasparente che durante la notte possono essere oscurati.

SPAZIO

Buone notizie per gli amanti dell’universo. Nel 2012 è stato “inaugurato” Galactic Suite Space Resort, un hotel extra-lusso nello spazio che ogni anno permette a 350 fortunati di fare un giro di 80 minuti nello spazio per ammirare per ben 15 volte l’alba.

Questi sono solo alcuni degli hotel più particolari al mondo, non ci resta allora che partire per andarli a cercare.

Gli hotel automatizzati nel mondo

Hotel Automatizzati

Qualche anno fa di fronte alla notizia della costruzione di hotel completamente automatizzati e robotizzati si sarebbe pensato a una realtà fantascientifica che solo fra decine e decine di anni si sarebbe potuto pensare di realizzare. Invece, negli ultimi anni sono stati diversi gli hotel che cercano di stare al passo con l’innovazione e con la tecnologia.

L’attenzione di questi nuovi hotel è rivolta al cliente e a migliorare il suo soggiorno in albergo, cercando di ideare soluzioni che si adattino alle esigenze dei propri ospitiL’intento di molti di questi hotel è quello di facilitare i propri ospiti in un’epoca in cui la vita è sempre più frenetica, infatti, proprio per questo molti alberghi automatizzati consentono di saltare le noise file del chek-in permettendo l’ingresso in struttura a qualsiasi ora e in qualsiasi momento.

ITALIA

Questo è il caso del Family Hotel situato in Campania, per la precisione a Polla, un albergo nel quale si entra senza l’utilizzo di chiavi né si ci sarà del personale ad aspettare i clienti. L’ingresso nella struttura avverrà attraverso un codice che viene rilasciato agli ospiti al momento della prenotazione, che può avvenire sia direttamente sul sito dell’hotel tramite la sezione “prenota” sia davanti all’hotel grazie alla presenza di uno sportello multimediale

Hotel automatizzato: Family Hotel

Al momento della prenotazione sarà anche possibile scegliere che tipo di camera si desidera prenotare; una volta terminato il processo sul cellulare si riceverà un sms con il codice che consente l’ingresso in hotel e nella propria stanza.

Hotel Innovativo: Family Hotel

AMERICA – EUROPA

Il Family Center Hotel si inserisce nell’ ampio mondo di hotel hi-tech che si trovano in tutto il mondo. Ad esempio a New York nasce Yotel un albergo dove tutto è automatizzato dalle postazioni digitali, che servono per ritirare le chiavi, presenti in tutto l’hotel a Yobot il robot che si occupa del deposito bagaglio.

Hotel Automatizzati: Yotel New York

Invece, chi ama i videogiochi e sta progettando un viaggio ad Amsterdam potrebbe decidere di pernottare all’ Arcade Hotel. Tutte le stanze sono fornite di console di ultima generazione ultra moderne e in più in ogni camera gli ospiti possono trovare i visori per la realtà virtuale. Ai clienti si offre anche la possibilità di accedere ad una vera e propria game room di ben 25 mq. 

Hotel automatizzati: Arcade Hotel

Dunque, quello che sembrava essere un futuro fantascientifico che si sarebbe avverato solo dopo centinaia di anni è, invece, un futuro che sta diventando sempre più presente. Non resta altro da fare se non tenersi al passo con i tempi e provare a sperimentare la tecnologia di questi hotel automatizzati.